Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:08 METEO:PIOMBINO13°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La grandine è così violenta che rompe il parabrezza dell’auto

Politica mercoledì 03 aprile 2019 ore 16:54

"Sul porto si dia seguito a quanto approvato"

Stefano Ferrini

A chiederlo è la lista Spirito Libero che ha chiesto di accelerare le questioni legate a Pim, Bhge e le tratte per la Sardegna



PIOMBINO — "Avevamo lanciato con un ordine del giorno l'allarme per lo stallo in cui si trova il porto di Piombino indicando lo strumento per affrontarlo, siamo contenti che il Consiglio comunale ci sia venuto dietro approvandolo all'unanimità". Così Daniele Massarri, capogruppo di Spirito Libero dopo il voto dell'ultimo Consiglio (leggi qui l'articolo correlato)

"Il porto non può rimanere nel limbo in cui si trova, occorre al più presto che i comitati previsti dai protocolli di intesa firmati con Pim e Bhge (General Electric) siano convocati e siano affrontate le problematiche che ritardano od impediscono a queste imprese di insediarsi. - ha commentato Stefano Ferrini, candidato sindaco per la lista civica Spirito Libero - Abbiamo appreso dalla stampa che almeno per Pim le cose sembrerebbe andassero avanti e quindi ne siamo felici, ma dato che l'operazione è complessa occorre che azienda ed istituzioni si mettano intorno al tavolo per capire problemi, tempi e soluzioni, in modo operativo ed indicando chi deve fare cosa e quando. Stessa cosa per Bhge, mentre occorre assolutamente rivedere la questione della tratta Piombino Olbia, attualmente assegnata a Moby, che è stata drasticamente ridotta passando da 10 corse settimanali ad una". Come ha ricordato il consigliere Massarri, nell'ordine del giorno approvato si impegna il sindaco ad attivarsi perché l'Autorità Portuale riveda la concessione chiedendo a Moby di riattivare lo stesso numero di corse precedenti o la revochi cercando altri vettori.

"La Compagnia Portuali, gli ormeggiatori, i piloti, le agenzie marittime e tutti gli altri operatori che lavorano sul porto non possono aspettare oltre, occorre che la politica faccia la sua parte ed adesso ci attendiamo dal sindaco Giuliani le azioni previste dall'Odg approvato", ha concluso Ferrini.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sulla previsione di nuove concessioni: "Non siamo d’accordo perché soprattutto in quell’ambito, l’equilibrio fra spiaggia privata e pubblica è labile"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Politica

Attualità

Politica