Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:59 METEO:PIOMBINO19°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Biden: chi protesta per Gaza «ha ragione»

Politica giovedì 17 gennaio 2019 ore 10:17

Con Ferrini Spirito Libero va avanti in solitaria

Stefano Ferrini

Nessuna alleanza né col Pd né con le forze di opposizione. Entro gennaio il programma e i primi nomi della lista per le elezioni 2019



PIOMBINO — Spirito Libero per Piombino dopo l'uscita dalla maggioranza e dalla Giunta di Massimo Giuliani si sta riorganizzando in vista delle elezioni amministrative di maggio 2019.

Stefano Ferrini, l'ex vicesindaco e assessore allo Sviluppo economico dimissionario, ha assunto l'incarico di segretario della lista civica con l'obiettivo di raccogliere nuovi simpatizzanti e sostenitori. Entro il mese di gennaio potrebbe già essere presentato il programma e una prima bozza di componenti della lista. 

“C'è bisogno di una svolta, che abbia però basi solide e concrete dettate dall'innovazione e dall'esperienza, perché una città come Piombino, difficile da governare ed in una situazione per niente facile, non può permettersi né di rimanere ancorata al passato, né di essere gettata nell'improvvisazione. - ha commentato Stefano Ferrini - In questo quadro Spirito Libero, in quanto lista civica, si mette a disposizione della città e ribadisce la propria indisponibilità ad alleanze sia con l'unica forza rimasta della vecchia alleanza di centro sinistra, cioé il Pd, sia con le varie forze dell'opposizione”.

Il coordinatore uscente  è Andrea Fanetti che Ferrini ha ringraziato per il lavoro portato avanti dalle passate elezioni sino ad oggi: “Non era facile svolgere questo ruolo dovendo da un lato rimarcare con forza le posizioni della lista civica, dall'altro cercare una sintesi con un alleato di governo come il Pd non sempre disponibile a trovarla ed in preda alle continue lotte intestine che lo stanno divorando, ma Andrea in questo è stato davvero un maestro” ha concluso Ferrini. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Così Lavoro & Ambiente ha confermato il proprio appoggio alla candidatura a sindaco di Ferrari, ricordando il lavoro delle assessore Bezzini e Nigro
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Lavoro

Attualità

Attualità