Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:41 METEO:PIOMBINO11°15°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità mercoledì 22 giugno 2016 ore 16:41

Solstizio, un'iniezione di fiducia per l'estate

La passeggiata enogastronomica per le vie del centro storico organizzata per ricordare il ristoratore Marco Barlettani è stata un successo



PIOMBINO — "Mai visto il centro storico così frequentato", questo quanto ha commentato una signora mentre faceva la fila per l'antipasto. 

Questo è solo il primo di una serie di commenti lusinghieri per quella che è stata una manifestazione che ha superato di gran lunga le aspettative. Complice l'affetto per l'amico Marco Barlettani, recentemente e prematuramente scomparso, metti la voglia di riscatto della città piegata dalla crisi, aggiungi la conversione al turismo o semplicemente la voglia di tirare fino a tardi la prima sera d'estate, fatto sta che il ritorno del Solstizio è stato un successo.

Sono stati 1.041 i ticket degustazione venduti. Un'adesione che ha superato le aspettative considerato che alle 22 alcuni ristoranti avevano finito le scorte. Ma, nonostante questo inghippo, la manifestazione è stata un'iniezione di adrenalina per tutta la città e la dimostrazione che la concertazione e l'organizzazione possono portare buoni risultati. 

Dina Maria Laurenzi
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno