Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:57 METEO:PIOMBINO17°25°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
domenica 12 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le luci dell'aurora illuminano la cima del Gran Sasso nella notte: il timelapse girato in Abruzzo

Politica sabato 19 novembre 2022 ore 19:06

Sanità, “grave assenza di sindaco e assessora”

Un momento dell’incontro (Foto condivisa su Facebook da Laura Bardi)

Il Pd dopo l’agorà della Società della salute: “Grave assenza, così come la ripetuta assenza alle convocazioni del tavolo degli assessori alla sanità”



PIOMBINO — Si è svolto a Castagneto Carducci l’incontro rivolto alle Valli Etrusche per parlare di servizi per il cittadino e per la comunità nell’ambito della Società della Salute (leggi qui sotto l’articolo collegato).

Per discutere di Terzo settore e servizi erano chiamati al confronto amministratori locali e regionali per contribuire alla costruzione della nuova sanità territoriale e delle Case di Comunità. 

“Presenti gli assessori regionali Serena Spinelli (Politiche sociali) e Simone Bezzini (Diritto alla Salute), tutti i sindaci dei comuni che fanno parte della SDS Valli Etrusche, tutti tranne il sindaco Francesco Ferrari e l'assessora Carla Bezzini che ricopre il ruolo di vicepresidente della SDS in rappresentanza di tutti i comuni della Val di Cornia. - hanno segnalato la consigliera comunale Pd Laura Bardi e il segretario di Federazione Simone De Rosas - È molto grave l’assenza di oggi, così come la ripetuta assenza alle convocazioni del tavolo degli assessori alla sanità, alle quali sia Bezzini che Ceccarelli (rispettivamente assessore alla Sanità e alle Politiche sociali a Piombino, ndr) hanno dato prova di scarsa partecipazione”.

“È sempre più forte la sensazione che non ci sia nessun interesse da parte del sindaco Ferrari e della sua giunta nel misurarsi con il difficile mestiere del governo delle cose. Di impegnarsi con serietà e responsabilità per risolvere i problemi dei cittadini sulla sanità. - hanno commentato - Sembrano molto più interessati a lucrare politicamente sulle cose che non funzionano. A danno di tutti noi cittadini. Il compito delle istituzioni, soprattutto quando da tre anni si governa il Comune più grande della Val di Cornia, non è protestaste ma sedere ai tavoli istituzionali per lavorare alla soluzione dei problemi”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno