Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:06 METEO:PIOMBINO14°18°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Attualità sabato 23 settembre 2017 ore 10:00

C'è Slurp il Pirata ai piedi del Rivellino

Slurp il Pirata a Piombino

Ha fatto tappa a Piombino Slurp il Pirata, è partito da Tarquinia per un viaggio in canoa lungo costa diretto in Spagna, sfidando se stesso



PIOMBINO — Venerdì pomeriggio c'era un pirata ai piedi del Rivellino, un capannello di curiosi e bambini ad ammirare divertiti i suoi giochi incuriositi da quell'insolito personaggio che regalava sogni avvolti in piccoli pezzettini di carta arrotolati e stretti da un laccetto. 

Non tutti, però, sapevano che sotto quel tricorno, il tipico cappello a tre punte dei pirati, e quella barba incolta c'era la storia di Andrea Corridoni, in arte Slurp il Pirata.

Andrea, anzi, Slurp il Pirata è partito da Tarquinia a fine Agosto per un viaggio lungo costa in canoa con direzione Spagna; ma non sa quando arriverà. Non c'è un programma preciso nel suo viaggio, dettato solamente dal vento, dal mare, dalla luce del giorno e dalla forza di volontà. L'unica cosa sicura aveva detto al momento della partenza era che una volta in mare avrebbe girato sempre a destra senza perdere mai di vista la costa.

Venerdì pomeriggio ai piedi del Rivellino lo abbiamo visto durante una delle sue tappe. Prima si era fermato a Follonica, poi a Torre Mozza dopo che gli si è rotto il manico della pagaia. 

Chissà se lo ritroveremo a Piombino nel weekend, forse è già partito diretto verso un nuovo lido. E se guardando il mare, vedendo sventolare una bandiera nera dei pirati, pensa che è Slurp il Pirata che sulla sua canoa attrezzata sta realizzando il suo sogno e magari, come ha fatto in piazza a Piombino, ne regalerà uno anche a te.

Dina Maria Laurenzi
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il provvedimento riguarda il tratto compreso tra la zona industriale in località Montegemoli e l’ingresso della centrale Enel
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Lavoro

Attualità

Attualità

Sport