Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:41 METEO:PIOMBINO11°17°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità lunedì 26 settembre 2016 ore 10:46

"Aspettiamo i comodi di Rebrab?"

Dal campeggio dei cassintegrati emerge il malumore per il rinvio dell'incontro al Ministero dello Sviluppo Economico previsto per oggi



PIOMBINO — "Il decisivo incontro di lunedì 26 al Mise è saltato. È saltato perché Rebrab non ha i soldi! - hanno commentato in una nota - Esattamente come capita a noi cassintegrati e disoccupati che, quando ci arriva una bolletta, siamo costretti a rinviarne il pagamento. Perché non abbiamo soldi. Rebrab ha chiesto ancora tempo per trovarli. Eppure sono due mesi che sapeva di doversi presentare a questa scadenza".

"Cosa facciamo, aspettiamo i comodi di Rebrab? - hanno aggiunto - I lavoratori non possono continuare a pagare le conseguenze di questo ulteriore, ennesimo, scontato ritardo; i tempi si allungano e diviene sempre più difficile continuare ad andare avanti con le misere risorse degli ammortizzatori sociali". 

Il Coordinamento Art.1 - Camping Cig non ha alcuna intenzione di aspettare. "Chiediamo con forza che almeno ci venga dato quanto è nostro di diritto. Vogliamo che ci venga immediatamente corrisposto il tfr", hanno detto.

E se di nuovo piano si sta parlando, per il coordinamento è necessario sottoporlo a nuova valutazione e a un nuovo referendum dei lavoratori. Ma l'attenzione va soprattutto alle sorti dei 719 lavoratori che dovrebbero rientrare in Aferpi entro il 9 novembre; resta, invece, la preoccupazione su ciò che potrebbe accadere dopo il primo luglio 2017 quando scadono gli obblighi del mantenimento dei livelli occupazionali. E chiedono a istituzioni e sindacati di intervenire.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L’ipotesi di reato contestata è interruzione di pubblico servizio. I militari sono arrivati a loro mediante le telecamere del mezzo
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Politica

Politica