Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:PIOMBINO15°16°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Politica martedì 04 luglio 2017 ore 11:10

Sicurezza, è ora di pensare anche a Riotorto

La segnalazione arriva da Lega Nord che chiede una maggiore considerazione per il paese che specie d'estate pullula di vita



PIOMBINO — La Lega Nord Val di Cornia, contattata da diversi residenti, torna sulla questione sicurezza ma questa volta concentra le forze su Riotorto.

“All'annoso problema della mancanza di un presidio di Carabinieri, si somma una presenza insufficiente della polizia municipale, rappresentata da un solo operatore che copre alternativamente il turno di mattina o del pomeriggio e ciò a fronte di sempre più numerosi episodi criminosi, che vanno dallo spaccio di sostanze stupefacenti, peraltro in luoghi frequentati da famiglie e giovanissimi a numerosi furti presso strutture ricettive e commerciali del territorio circostante”, ha detto la segretaria Lega Nord Elena Vizzotto.

La Lega Nord Val di Cornia invoca quindi tramite il proprio rappresentante locale una maggiore considerazione per un paese in espansione come Riotorto, auspicando l'istituzione di una stazione di carabinieri, della presenza di polizia municipale per l'intero arco diurno da estendere alla sera/notte nel periodo estivo e l'istallazione di una telecamera di sorveglianza sulla via d'accesso al paese, per garantire ai cittadini e ai turisti maggiore sicurezza.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il provvedimento riguarda il tratto compreso tra la zona industriale in località Montegemoli e l’ingresso della centrale Enel
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Lavoro