Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:41 METEO:PIOMBINO11°15°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità mercoledì 14 febbraio 2018 ore 17:51

Allarme sicurezza, assemblea in Comune

Arrivato il giorno dell'atteso appuntamento per fare il punto sulla sicurezza in città. Associazioni, comitati e amministratori pronti a dire la loro



PIOMBINO — Il tema sicurezza al centro dell'assemblea che si terrà giovedì 15 Febbraio alle ore 15 nella sala consiliare del Comune di Piombino. 

L'incontro è stato promosso dall'assessore Claudio Capuano che, a seguito di furti, vandalismi e microcriminalità denunciati, ha raccolto l'appello dei cittadini che ad oggi vivono in un forte senso di disagio e preoccupazione. 

Diversi i problemi che saranno sollevati perché diverse sono le esigenze segnalate delle varie zone cittadine. Sulla base di queste l'assessore farà una panoramica dei diversi aspetti e di dove è necessario intervenire anche alla luce dell'incontro con le forze di polizia.

Con molta probabilità una delle prime mosse sarà quella di mappare la situazione attuale per organizzare tutta una serie di interventi che vanno dalla maggiore sicurezza allo stop al degrado. Ulteriore step sarà quello di avviare una campagna di sensibilizzazione nei confronti della cittadinanza, coinvolgendo scuole, associazioni quartieri, forze politiche, istituzioni, stampa, amministratori di condominio e altre figure per approfondire la gravità della situazione e permettere all'Amministrazione di avviare adeguate misure di prevenzione.

L'incontro del 15 sarà dunque un punto di partenza per iniziare a dare risposte ai tanti cittadini che chiedono maggiore sicurezza, ma anche più decoro, illuminazione efficace e zone più vivibili.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L’ipotesi di reato contestata è interruzione di pubblico servizio. I militari sono arrivati a loro mediante le telecamere del mezzo
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Politica

Politica