Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:06 METEO:PIOMBINO14°18°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Attualità martedì 06 giugno 2017 ore 14:17

Sgravio sulla bolletta dell'acqua, come ottenerlo

Foto di repertorio

Innalzato il tetto Isee per poter richiedere gli sgravi sulla bolletta dell'acqua. Stanziate risorse per oltre 34mila euro



PIOMBINO — Fino al 23 giugno sarà possibile richiedere gli sgravi sulle bollette dell'acqua. Dal 17 maggio, infatti, è valido l'avviso pubblico che consente la formazione di un elenco di cittadini ammessi a concorrere alla concessione del beneficio dell'agevolazione tariffaria, come previsto dalle deliberazioni dell'Autorità Idrica Toscana del 2016.

Per il 2017, le risorse destinate da Ait al nostro Comune per le agevolazioni sono pari a 34.389 euro. Per fare domanda è necessario avere un valore ISEE per nucleo familiare fino a 9700 euro, essere residenti nel comune di Piombino, non avere situazioni di morosità con il gestore Asa, avere le ricevute delle bollette intestate al richiedente.

Nel caso in cui le bollette siano intestate ad altra persona, sarà necessaria una dichiarazione dell’intestatario delle bollette con la quale si dichiara che il pagamento è effettuato da colui che richiede il contributo. Nel caso di bollette condominiali, il richiedente può presentare una dichiarazione dell’amministratore di condominio che attesti la quota pagata.

L’istanza deve essere inviata compilando i moduli appositamente predisposti dal Comune di Piombino mediante raccomandata A/R (non farà fede il timbro dell'ufficio postale accettante) entro le ore 13 del 23 giugno 2017 oppure potrà essere consegnata a mano presso l'ufficio Politiche Sociali del comune di Piombino nei giorni di lunedì, dalle ore 13 alle ore 13.30, mercoledì (9.30-13.30 e 15.15-17.30) e venerdì (9.30-13,30). Per ritirare i moduli e per maggiori dettagli sull'avviso ci si può rivolgere all'Urp o al servizio Politiche sociali del comune di Piombino oppure scaricarli dal portale del Comune nella sezione Bandi-Avvisi Pubblici.

Il contributo verrà assegnato ai cittadini richiedenti e che ne hanno diritto fino all'esaurimento della risorsa disponibile in base all'Isee crescente.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il provvedimento riguarda il tratto compreso tra la zona industriale in località Montegemoli e l’ingresso della centrale Enel
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Lavoro

Attualità

Attualità

Sport