Indietro

L'umorismo accende la creatività degli studenti

Al cinema teatro Metropolitan il via alla Settimana dei Beni Culturali e Ambientali promossa dalla Fondazione Livorno

PIOMBINO — Il 14 Maggio al cinema teatro Metropolitan di Piombino si  è aperta la 15esima edizione della Settimana dei Beni Culturali e Ambientali, la più importante iniziativa promossa da Fondazione Livorno per tutte le scuole del territorio della provincia.

Entusiasmo, partecipazione, grande impegno e ottimi lavori hanno come al solito caratterizzato la manifestazione nella quale sono state coinvolte le scuole di Piombino, San Vincenzo e Campiglia Marittima.

Come lo scorso anno, Umorismo e satira a scuola, tra risate e cultura è il titolo di questa edizione che si svolge su tutto il territorio della provincia dal 10 al 24 maggio. In date e luoghi diversi si stanno allestendo quattro percorsi espositivi con i bellissimi lavori fatti dagli alunni durante l’anno scolastico 2018/2019, sul tema dell’Umorismo, affrontato e studiato da alunni e insegnanti con la massima libertà e creatività. Quest’anno gli istituti scolastici partecipanti sono 49, 54 i progetti presentati, 136 le classi coinvolte.

La mostra con i lavori degli alunni della Val di Cornia resterà allestita presso il cinema fino a domenica 19 Maggio. 

A conclusione del progetto i lavori realizzati saranno raccolti in una pubblicazione distribuita a tutti gli alunni partecipanti e le scuole riceveranno un premio di partecipazione di 1.300 euro, che potrà essere speso per l’attività didattica degli studenti. Un premio speciale, inoltre sarà assegnato ai progetti che si distingueranno per originalità ed accuratezza della realizzazione.

Richiedi sito desktop

QUI NEWS srl - Via Enrico Fermi, 6 - 56100 VICOPISANO (Pisa) - tel 348 6920691 - direzione@quinews.net
Numero Iscrizione al R.O.C: 32441 - C.F. e P.Iva: 02305720506
PUBBLICITA' in proprio - tel 348 6920691
Fatturazione Elettronica W7YVJk9

Powered by Aperion.it