Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 21:41 METEO:PIOMBINO11°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Nave da crociera in fase di ormeggio finisce contro la banchina in Turchia

Attualità sabato 22 aprile 2017 ore 14:48

Servizi cimiteriali, adeguamento delle tariffe

La previsione dei maggiori introiti sarà reinvestita nella manutenzione del cimitero. Interrogazione in consiglio dopo gli allagamenti



PIOMBINO — A seguito di una verifica e di una razionalizzazione dei servizi cimiteriali e delle loro tariffe, la giunta comunale ha approvato una delibera con la quale prevede l'adeguamento delle tariffe e dei costi di tali servizi ai nuovi coefficienti Istat.

Gli adeguamenti riguardano le tariffe per le concessioni di sepolture individuali a 50 e a 20 anni, differenziate a seconda delle tipologie, degli ordini e della posizione, i costi per tutte le diverse attività e servizi. I costi e le tariffe possono essere consultati sul sito del Comune di Piombino dove è pubblicata una apposita guida ai servizi cimiteriali.

“Si tratta di un atto che esita dopo un bel lavoro di razionalizzazione di tutti i servizi e delle tariffe che erano ferme al 2011. – ha afferma l'assessore ai lavori pubblici Claudio Capuano – Le tariffe e i costi sono molto articolati, come si può vedere dalle tabelle allegate alla delibera, e questo va a favore anche degli utenti, che possono usufruire di servizi diversi. Importante evidenziare che i maggiori introiti derivanti dalle tariffe verranno reinvestiti tutti sul cimitero, per migliorare la struttura e i servizi stessi. La prossima tappa di questo percorso di miglioramento e razionalizzazione sarà l'elaborazione di un regolamento dei servizi, sul quale gli uffici e l'amministrazione stanno attualmente lavorando”.

Il cimitero cittadino, inoltre, sarà al centro dell'interrogazione presentata dal consigliere Fabrizio Callaioli che sarà discussa in consiglio comunale il 28 aprile. L'amministrazione sarà chiamata a rispondere relativamente agli allagamenti che si sono verificati nella struttura cittadina dopo le forti piogge.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un uomo di 52 anni è stato soccorso in località Pian dei Mucini, a Massa Marittima, nell'ambito della gara di Riotorto sui sentieri di Sara Lenzi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Politica

Attualità

Politica