Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:48 METEO:PIOMBINO19°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Biden: chi protesta per Gaza «ha ragione»

Attualità giovedì 21 giugno 2018 ore 16:54

Sequestrato lo striscione del Camping Cig

L'estate scorsa erano stati definiti indecorosi dopo la protesta ai piedi del Rivellino. Ora l'intervento per lo striscione alla rotonda della Sol



PIOMBINO — "L’Amministrazione Comunale di Piombino ha deciso di sequestrare lo striscione collocato, là dove si sono succeduti striscioni e cartelli di vario genere, cioè sulla recinzione degli impianti con il consenso della Sol, striscione firmato dalla nostra associazione, che ne aveva dato comunicazione alla Polizia di Stato".

Così il coordinamento Art.1 Camping Cig ha commentato la rimozione dello striscione.

"Evidentemente per i nostri capaci Amministratori il decoro è la cosa più importante: - hanno aggiunto - già l’accusa di comportamento indecoroso era stata rivolta ai lavoratori del Camping Cig nel Giugno 2017 in occasione di un presidio di protesta fatto in piazza Cappelletti, ma in quell’occasione mancò il coraggio di mandare la Polizia urbana a cacciarci (leggi qui sotto l'articolo correlato). Questa volta invece non hanno esitato ad andare contro lo spirito dell’articolo 21 della Costituzione, il quale garantisce il diritto ad esprimere con ogni mezzo le proprie opinioni". 

La scritta sullo striscione recitava: La firma non vola se l'acciaio non cola, "intendendo con questo che prima di accettare il nuovo accordo si devono conoscere in maniera chiara i piani industriale e finanziario di Jindal e che prima di abbandonare la vigilanza ministeriale tali piani devono essere concretizzati".

"Chiediamo a tutti, alle forze politiche sindacali e associative, a tutti i sinceri democratici di esprimersi pubblicamente: ritenete il comportamento dell’Amministrazione lesivo dell’applicazione della Costituzione per quanto riguarda il diritto di espressione di tutti i cittadini? Credete che uno striscione collocato in modo da non creare alcun problema e senza nessun rischio per il transito veicolare debba essere sequestrato? Credete sia legittimo che un gruppo di lavoratori e cittadini esprima dubbi, solleciti prese di posizione, proponga soluzioni?".

Alla città la risposta.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Così Lavoro & Ambiente ha confermato il proprio appoggio alla candidatura a sindaco di Ferrari, ricordando il lavoro delle assessore Bezzini e Nigro
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Lavoro