Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:05 METEO:PIOMBINO16°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 aprile per sempre. Dall’Italia al Portogallo, l’altra Liberazione

Attualità mercoledì 20 settembre 2017 ore 15:38

Sempre belle nonostante la lotta contro il cancro

Foto di repertorio

"Bella con l'anima" è il progetto promosso dall'associazione Sempre Donna che offre un laboratorio di bellezza, sostegno e recupero



PIOMBINO — Venerdì 22 settembre nella sala riunioni dell'ospedale di Piombino dalle ore 15.30 sarà presentata l'iniziativa Bella con l'anima. Il progetto prevede10 appuntamenti di estetica dedicati alle pazienti in terapia oncologica.

“La terapie per combattere i tumori – hanno spiegato le rappresentanti dell’associazione Sempre Donna di Piombino – portano ad affrontare momenti molto difficili per tutti i pazienti, ma, nelle donne, possono suscitare una ferita nella percezione di sé e della propria femminilità. L’esperienza della estetica oncologica è già consolidata in alcune realtà nazionali tant’è che la stessa estetista che terrà i laboratori a Piombino, Valeria Nevoni, proviene da una esperienza importante come quella del San Raffaele di Milano".

Fra i risultati prefissati che muovono l'iniziativa non ci sono solamente gli aspetti estetici, ma, soprattutto il 'prendersi cura' della persona, un sostegno al recupero della propria immagine, un miglioramento della qualità della vita sotto tutti i punti di vista durante il percorso oncologico ed una indicazione per uno stile di vita anche oltre la malattia.

“Si tratta di una iniziativa importante per il nostro ospedale – dice Franca Martelli direttrice del presidio di Villamarina – che mette a disposizione delle donne della Val di Cornia un’offerta innovativa. Ringrazio l’associazione Sempre Donna del supporto che continua ad offrire alle nostre pazienti e speriamo che i risultati di gradimento e affluenza per questo primo ciclo di laboratori possano farlo diventare un appuntamento fisso”.

I corsi sono completamente gratuiti, è rivolto a otto partecipanti e si terranno ogni ultimo venerdì del mese dalle 15 alle 18 al Cord dell'ospedale Villamarina.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno