Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:41 METEO:PIOMBINO17°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità lunedì 20 febbraio 2017 ore 18:53

Una israeliana e una palestinese come semi di pace

Le due operatrici di pace si incontreranno all'auditorium del centro giovani per sottolineare la complessità della situazione in Medio Oriente



PIOMBINO — Sabato 25 febbraio alle ore 16 al Centro Giovani ci sarà la tappa di un incontro pubblico tra la delegazione formata dall'israeliana Orna Akad e la palestinese Shatha Bannoura, rappresentanti rispettivamente di Sindyanna of Galilee e del Bethlehem Fair Trade Artisans, due organizzazioni dedite allo sviluppo sostenibile e alla promozione di azioni di commercio equo e solidale con particolare attenzione ai diritti soprattutto delle donne e ad uno spirito di cooperazione. 

Il progetto si propone di mostrare la complessità della situazione in Medio Oriente. Con loro Michele Lipori della rivista Confronti che ha promosso l'incontro che si inquadra nella diciannovesima edizione di Semi di pace, lo storico progetto promosso dalla rivista Confronti grazie al contributo 8 per mille della Chiesa valdese – Unione delle chiese metodiste e valdesi, per dare voce a israeliani e palestinesi impegnati nell’educazione alla pace.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno