Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:59 METEO:PIOMBINO19°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Biden: chi protesta per Gaza «ha ragione»

Attualità mercoledì 17 agosto 2016 ore 17:00

Segreti di bellezza e antichi mestieri al museo

Il museo a Cittadella

I musei aprono le porte ai visitatori con speciali appuntamenti. Si inizia con la bellezza dal tempo degli etruschi a oggi



PIOMBINO — In arrivo un nuovo fine settimana etrusco. Si inizia con i Musei di Piombino che il venerdì e il sabato si animano la sera con visite tematiche, conferenze e laboratori.

Venerdì 19 agosto, infatti, dalle 21.30 il Museo archeologico del Territorio di Populonia in piazza Cittadella a Piombino presenta una particolare serata tra archeologia e benessere intitolata “Gli Etruschi e la bellezza”. La visita guiderà alla scoperta del mondo della cosmesi e della cura del corpo presso gli Etruschi. A seguire, in collaborazione con Calidario Terme Etrusche, proporrà una dimostrazione di tecniche di massaggio ispirate alle tradizioni etrusche e romane con particolati prodotti di cosmesi.

Il Museo del Castello, invece, sabato 20 agosto sarà aperto dalle 15 alle 23 con “La fabbrica del ferro”; durante l'orario di apertura i visitatori potranno scoprire i segreti dell'antico mestiere del fabbro svelati dall'artigiano Fabio Gonnella. Sempre sabato, dalle ore 21, torna l'appuntamento con la "Notte Etrusca" al Parco archeologico di Baratti e Populonia.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Così Lavoro & Ambiente ha confermato il proprio appoggio alla candidatura a sindaco di Ferrari, ricordando il lavoro delle assessore Bezzini e Nigro
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Lavoro

Attualità

Attualità