Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:50 METEO:PIOMBINO13°16°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Attualità domenica 10 giugno 2018 ore 09:54

Scuola, conferenze zonali a confronto

Dialogo tra i coordinamenti zonali e Regione per fare il punto sulle iniziative di educazione, scuola e relativa programmazione



PIOMBINO — Con l'obiettivo di sostenere il sistema territoriale e le sue capacità progettuali, incrementando il dialogo tra tutte le componenti per ottenere una sempre maggior efficacia degli interventi, la Regione Toscana ha organizzato il 28 Maggio a Piombino, palazzo Appiani, il quinto di una serie di sei seminari dislocati nelle zone educative della Toscana, dedicato alle strutture tecniche delle conferenze zonali della Val di Cornia, Colline metallifere, Colline Albegna, grossetana, Amiata grossetana, Elba.

All'ordine del giorno le tematiche relative alla programmazione educazione scuola, in analogia a quanto già realizzato sulle tematiche dell'infanzia. I destinatari sono stati dunque i componenti degli organismi di coordinamento zonali educazione e scuola, ampliando anche ai componenti delle strutture di supporto tecnico organizzativo zonali.

Il seminario è stato un'occasione di confronto, a partire dalla riflessione sul ruolo fondamentale delle Conferenze zonali e dei loro organismi di coordinamento educazione e scuola, sulle novità della programmazione territoriale 2018/2019 con una particolare attenzione alle fonti informative, al reperimento dei dati e alle loro possibilità di proficuo utilizzo come base del processo decisionale locale. 

Presenti al seminario rappresentanti della Regione e l'assessore alla pubblica istruzione del Comune di Piombino, in rappresentanza della Val di Cornia, che ha sottolineato l'importanza di iniziative come questa e ha ringraziato la Regione per aver scelto Piombino come sede per lo svolgimento del seminario. Un incontro che è servito a promuovere e approfondire percorsi di sviluppo sensoriale, culturale e formativo degli alunni.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Così Lavoro & Ambiente ha confermato il proprio appoggio alla candidatura a sindaco di Ferrari, ricordando il lavoro delle assessore Bezzini e Nigro
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità