Indietro

Le nuove piazze di Piombino

L'amministrazione comunale invita a partecipare alla camminata di quartiere per capire da vicino in cosa consiste questo restyling urbano

PIOMBINO — Piombino è tra i quarantadue comuni toscani a candidarsi per accedere ai fondi comunitari con un progetto articolato di innovazione urbana (PIU).

I cinque progetti piombinesi saranno presentati in Regione entro il 13 gennaio 2016 (per i dettagli progettuali leggi l'articolo consigliato in basso, ndr); complessivamente riguardano il completamento dell’intervento di recupero e riconversione funzionale del complesso ex Ipsia, il recupero del piazzale d’alaggio a Marina, il rifacimento complessivo di piazza dei Grani, la sistemazione di piazza Dante e altri interventi di efficientamento energetico con tecnologie della cosiddetta “Smart City”.

Per capire di cosa si tratta, l'amministrazione comunale organizza una camminata di quartiere per far conoscere i luoghi interessati dal progetto. L'appuntamento è per sabato 9 gennaio alle ore 10. Dopo la passeggiata ci sarà un momento di confronto e di scambio di suggerimenti tra i cittadini partecipanti e i tecnici dal Comune di Piombino che guideranno il percorso.

Se il progetto di Piombino risulterà tra quelli finanziati, nella primavera 2016 potrebbe iniziare la coprogettazione vera e propria che durerà circa un anno e nella primavera del 2017 i progetti potrebbero essere realizzati.

Chiunque voglia partecipare alla passeggiata, può presentarsi sabato mattina alle 10 davanti al palazzo comunale (info: 0565 63357).

Richiedi sito desktop

QUI NEWS srl - Via Enrico Fermi, 6 - 56100 VICOPISANO (Pisa) - tel 348 6920691 - direzione@quinews.net
Numero Iscrizione al R.O.C: 32441 - C.F. e P.Iva: 02305720506
PUBBLICITA' in proprio - tel 348 6920691
Fatturazione Elettronica W7YVJk9

Powered by Aperion.it