Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:PIOMBINO17°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’ippopotamo se ne va a spasso per il centro abitato

Lavoro sabato 31 marzo 2018 ore 20:09

"No alle aperture a Pasqua e Pasquetta"

Foto di repertorio

Filcams Cgil, Fisascat Cisl e UilTucs Toscana hanno proclamato sciopero per Pasqua e Pasquetta: “No alle aperture commerciali nelle festività”



PIOMBINO — Filcams Cgil, Fisascat Cisl e UilTucs Toscana hanno ribadito la contrarietà alle aperture dei negozi per le prossime festività religiose e ne chiedono il rispetto del significato e del valore sociale. 

"La completa liberalizzazione degli orari e delle aperture domenicali e festive, anno dopo anno, si sta rivelando disastrosa, - hanno scritto in una nota - non ha portato nessun aumento dell’occupazione e nessun aumento dei consumi, come dimostrano i tanti negozi dei centri storici chiusi e le procedure di licenziamento fatte dalle aziende della grande distribuzione, anche quelle che hanno scelto il sempre aperto h24. Sono peggiorate le condizioni di lavoro, gli orari, la vita delle lavoratrici e dei lavoratori, è aumentata solo la precarietà". 

Per questo le segreterie regionali di Filcams Cgil, Fisascat Cisl e UilTucs hanno proclamato l’astensione dal lavoro e lo sciopero per le prossime festività di Pasqua e Pasquetta, il primo e il 2 Aprile.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno