Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:50 METEO:PIOMBINO13°16°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Attualità domenica 05 novembre 2017 ore 11:05

Scarpe rosse contro la violenza sulle donne

Foto di repertorio

Exaequo cerca scarpe rosse per l'iniziativa che sta organizzando per il 25 Novembre, Giornata internazionale contro la violenza sulle donne



PIOMBINO — Il 25 Novembre è la Giornata internazionale contro la violenza sulle donne ed Exaequo Libera organizzazione di persone è già al lavoro per organizzare un'iniziativa che dia voce a una piaga sociale spesso taciuta e che deve essere estirpata.

Ogni anno più di centro donne muoiono per mano di fidanzati, mariti e conoscenti. Quasi 7 milioni di donne hanno vissuto una qualche forma di violenza, dallo stalking all’insulto verbale, fino alla violenza sessuale vera e propria subita, secondo l’Istat, da un milione e 157mila donne che hanno denunciato.

Ma quella della violenza sulle donne non deve essere ridotta a una questione di numeri. Per questo le iniziative che animeranno le città italiane devono sensibilizzare ed educare affinché avvenga passo dopo passo un cambiamento. 

Così Exaequo Libera organizzazione ha deciso che il 25 Novembre scenderà in piazza dalle ore 17 e manifestare contro la violenza sulla donne. Una manifestazione silenziosa, con le scarpe rosse simbolo di vite spezzate, violenze subite, storie di abusi e tanto altro.

Per far questo l'associazione sta cercando scarpe rosse o scarpe da verniciare di rosso. E' iniziato il passaparola, chi è interessato può contattare l'associazione presente anche su Facebook.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Così Lavoro & Ambiente ha confermato il proprio appoggio alla candidatura a sindaco di Ferrari, ricordando il lavoro delle assessore Bezzini e Nigro
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità