Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:48 METEO:PIOMBINO19°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Lavoro giovedì 21 settembre 2017 ore 09:11

"Sbloccare i fondi per il sostegno ai disoccupati"

Dai sindacati il pressing per lo sblocco dei fondi per il sostegno al reddito e il reinserimento lavorativo. Il presidente Rossi rimarca l'urgenza



PIOMBINO — E' alta la preoccupazione di Cgil, Cisl e Uil regionali per il mancato sblocco delle risorse destinate al Piano Integrato per l’Occupazione, approvato dalla Regione Toscana nel marzo scorso e finalizzato a garantire un sostegno al reddito e al reinserimento lavorativo di circa 5.000 disoccupati.

Il piano, che prevede uno stanziamento di circa 30 milioni, è dedicato per il 70% alle aree di crisi industriali a dimostrazione di quanto lo sblocco sia più che mai urgente. In una nota congiunta delle tre sigle sindacali è stato chiesto a Inps e Ministeri interessati che le risorse vengano sbloccate sollecitamente.

Anche il presidente della Regione Toscana ha condiviso le preoccupazione dei sindacati. "Da tempo stiamo facendo pressioni sul Ministero del Lavoro perché vengano superati gli ostacoli che si frappongono alla messa a disposizione delle risorse, oggi più utili che mai per alleviare il disagio sociale di tanti lavoratori e lavoratrici, anche alla luce della tragedia che ha colpito la realtà di Livorno", ha rimarcato Enrico Rossi.

Misure di sostegno a 5mila disoccupati, Cgil-Cisl-Uil Toscana: “Ministero e Inps sblocchino le risorse in tempi rapidi. Profonda preoccupazione per le aree di crisi come Livorno che ha subìto anche eventi calamitosi”


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Così Lavoro & Ambiente ha confermato il proprio appoggio alla candidatura a sindaco di Ferrari, ricordando il lavoro delle assessore Bezzini e Nigro
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Lavoro