Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:53 METEO:PIOMBINO15°20°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
martedì 16 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Sale su una piattaforma proibita per scattare un selfie e precipita nel vuoto: morta un’influencer russa

Attualità venerdì 22 dicembre 2017 ore 13:13

Sanità, due ospedali da riorganizzare

Incontro ritenuto positivo quello in Regione per discutere del piano di riorganizzazione degli ospedali di Piombino e Cecina, compresa emodinamica



PIOMBINO — Proseguire in tandem per gli ospedali di Cecina e Piombino per valorizzare le caratteristiche e colmare le lacune. Questo quanto emerso dall'incontro, convocato dall'assessora Stefania Saccardi, sull'opportunità di realizzare nell'area a sud di Livorno un ulteriore punto di emodinamica.

In Regione, luogo dell'incontro, erano presenti, oltre alla direzione della Asl Toscana nord ovest accompagnata dalla coordinatrice della rete infarto, Lara Frediani, le giunte delle Società della Salute della Val di Cornia e la Bassa Val di Cecina, con i sindaci di Piombino e Cecina. 

“L’incontro è stato positivo – ha sottolineato l'assessora regionale Stefania Saccardi – si è deciso di approfondire ulteriormente i dati e soprattutto elaborare un piano per riorganizzare l’offerta sanitaria della nuova zona distretto che unisce la Val di Cornia e la Bassa Val di Cecina. Una progettazione complessiva, quindi, sui due ospedali in modo da coprire tutte le esigenze del territorio considerando tutte le problematiche fatte presenti, compresa l’emodinamica". 

Il confronto è servito per intavolare una soluzione condivisa per rispondere in maniera adeguata ai bisogni della salute dei cittadini.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno