Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:10 METEO:PIOMBINO16°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità giovedì 23 novembre 2017 ore 10:19

Immigrazione, Samarcanda sfata i falsi miti

Foto di repertorio

Il circolo interculturale ha organizzato un incontro pubblico per sfatare i falsi miti e sensibilizzare i cittadini al tema dell'immigrazione



PIOMBINO — Immigrazione: tra verità e pregiudizio, questo è il titolo dell'evento che si terrà sabato 2 Dicembre presso il Centro Giovani De Andrè, dalle ore 10 alle ore 17. 

Il seminario è organizzato dal circolo interculturale Samarcanda con il patrocinio del Comune di Piombino, di Arci Comitato territoriale Piombino Val di Cornia-Elba e del Cesvot, ed è aperto all'intera cittadinanza.

La giornata, che si articola in due sessioni, ha lo scopo di sensibilizzare i cittadini al tema immigrazione e di sfatare falsi miti che girano attorno alla questione. Quanto di quello che viene detto e che pensiamo di sapere è verità e quanto è pregiudizio? Può essere l'occasione di scoprirlo insieme a esperti in materia attraverso riflessioni, dibattiti e testimonianze dirette.

Durante la mattinata interverranno l'assessora Margherita Di Giorni, il responsabile immigrazione Arci regionale Simone Ferretti e Luca Filippi del Silp Livorno. Nella seconda parte, invece, ci sarà il sindaco Massimo Giuliani, il mediatore culturale Pape Diaw e alcuni ragazzi ospiti della struttura gestita dalla cooperativa Homo Diogene.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L’ipotesi di reato contestata è interruzione di pubblico servizio. I militari sono arrivati a loro mediante le telecamere del mezzo
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Lavoro

Attualità

Attualità