Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:50 METEO:PIOMBINO16°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità sabato 31 marzo 2018 ore 15:31

Saluto speciale per la prima nave della stagione

Foto pubblicata dall'assessora Paola Pellegrini su Facebook

Autorità a bordo della Marella Spirit. Si sono aggiunti altri sei scali rispetto al primo elenco degli arrivi delle navi da crociera



PIOMBINO — In occasione dell'arrivo della prima nave da crociera della stagione a Piombino, l'assessora Paola Pellegrini in rappresentanza del Come, il responsabile della promozione e comunicazione dell'autorità di sistema portuale Francesco Ghio e il comandante dell'ufficio circondariale marittimo di Piombino il tenente di vascello Rossella Loprieno hanno portato i saluti al comandante della Marella Spirit.

Così si è dato ufficialmente il via alla stagione crocieristica 2018 che quest'anno conta 13 navi da crociera. 

Soddisfazione è stata espressa dal vicesindaco e assessore al turismo Stefano Ferrini che ha rimarcato l'impegno congiunto di Comune, Parchi val di Cornia e Tiemme nell'ottica di promuovere il territorio attraverso un miglioramento delle offerte ai crocieristi. “Anche quest'anno inizia la stagione crocieristica; non è un risultato scontato – afferma Ferrini – perché ogni nave è una conquista in un mercato che richiede sempre maggiore competitività. La posizione vicina alle città d'arte della Toscana ed un porto con banchina libera – prosegue – sono senz'altro elementi che concorrono a creare competitività. Ma occorre anche fornire servizi agli armatori: per questo si è deciso di dotare ogni nave di un punto di accoglienza e, per chi rimane a bordo, di offrire gratuitamente due bus navetta a disposizione per l'intera giornata. Queste sono scelte che implicano di certo costi a carico del Comune, ma contribuiscono ad offrire questi servizi”.

Dopo la Marella Spirit ecco tutte le date delle altri navi: il 13 Aprile (dalle 9 alle 19) e il 30 Aprile (dalle 8 alle 17), The World resterà dalle 8 del 10 Maggio fino alle 7 dell’11, con circa 200 passeggeri. Il 28 Giugno sarà la volta della Marella Dream da 1600 passeggeri, in porto dalle 7 alle 19; con lo stesso orario, la solita nave tonerà il 13 Settembre, mentre il 19 Ottobre, dalla mattina alla sera, è prevista la La Belle Adriatique con 200 passeggeri. 

Nel programma si sono aggiunti i sei scali della Pullmantur Cruises che farà scalo a Piombino (dalle 8 alle 20) nei giorni 26 Settembre, e poi ben cinque volte in Ottobre: il 3, il 10, il 17, il 24 e il 31, con la nave Zenith, da 1700 passeggeri.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L’ipotesi di reato contestata è interruzione di pubblico servizio. I militari sono arrivati a loro mediante le telecamere del mezzo
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Lavoro

Attualità

Attualità

Lavoro