Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:35 METEO:PIOMBINO15°21°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
mercoledì 08 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Lavoro, Comunità, Futuro: la funzione sociale della cooperazione La diretta video

Sport martedì 28 novembre 2023 ore 10:35

Salivoli sconfitto a Vicarello da La Portuale

Salivoli sconfitto a Vicarello da La Portuale (3-1). Il commento di Gordiano Lupi



PIOMBINO — Un Salivoli dai due volti torna sconfitto dalla difficile trasferta di Vicarello contro una Portuale che si avvicina al gruppo di testa (Rosignano, Academy e Volterana), mentre la compagine piombinese resta ferma a centro classifica con 12 punti. Gara dai due volti, condizionata da un gol a freddo subito dopo 3 minuti e da un raddoppio al 30’, quando i ragazzi di Cinquemanitentavano di pareggiare e si sono scoperti al contropiede avversario. Nel secondo tempo è cambiata la grinta e la voglia di fare ma non sono arrivate le reti e La Portuale ha segnato il terzo gol su rigore (75’), controbilanciato da un penalty per il Salivoli (fallo su Carducci), realizzato da Ricca al secondo minuto di recupero. Ma la partita era finita. Abbiamo avvicinato mister Cinquemani per un breve commento: “Purtroppo sono a parlare di una sconfitta maturata a seguito di una prestazione dai due volti. C’è stato un primo tempo nel quale la mia squadra non ha giocato bene, abbiamo avuto un possesso palla superiore ma sterile. La Portuale era più determinata, grintosa, pressavano sempre i nostri centrocampisti e attuavano marcature strettissime sui nostri attaccanti. Al secondo minuto abbiamo preso la prima rete su una ripartenza veloce e ci siamo fatti trovare impreparati sulle marcature preventive. Abbiamo cercato di pareggiare ma ci siamo scoperti e abbiamo subito il raddoppio ancora su un contropiede. Nel secondo tempo invece c’è stata un’altra partita. I nuovi ingressi hanno dato vivacità e grinta. Abbiamo avuto occasione più volte di segnare, ma il loro portiere è stato bravo e noi non siamo stati sufficientemente precisi. Poi la terza rete su rigore ha chiuso la partita. Comunque in onestà la Portuale ha meritato di vincere proprio perché ha messo in campo la voglia di farlo. Domenica prossima ci aspetta una partita in casa contro il Montieri. Dobbiamo assolutamente tornare alla vittoria”.

Altre squadre della zona in Seconda Categoria, vediamo i risultati: Suvereto - Laiatico 2- 2 e Riotorto - Gabbro 1 - 1. Il Riotorto ha 5 punti in più del Salivoli in classifica (17) e lotta per la zona play-off, mentre il Suveretonaviga nei quartieri bassi con 8 punti. Domenica prossima: Vada - Riotorto e Marciana Marina - Suvereto. Il Salivoli ha il turno più facile perché affronta al Marianelli il fanalino di coda Montieri (punti 5), che pare già alla deriva.

Tabellino

La Portuale – Salivoli 3-1

La Portuale: Stefanini, Ciandri, Menichetti, Lorenzi (30’ 2t Bandinelli), Ercoli, Mencari (15’ 2t Bertuccelli), Allegri, Lorenzi, Arbulla (37’ 2t Castello), Lepri (44’ 2t Tarantino), Bacci. All. Paci.

Salivoli: Cicconi, Geri, Nocerino (1’ 2t Biancalana), Cinquemani (35’ 2t Mansani), Bezzini, Micchi, Quarta, Perillo (1’ 2t Cavaglioni), Ulivieri (1’ 2t Carducci), Di Sacco (35’ 2t Ricca), Petri. All. Cinquemani.

Reti: 3’ Allegri – 30’ Menichetti – 75’ Arbulla (rig.) – 92’ Ricca (rig.)

Arbitro: Tonioli di Carrara


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Taglio del nastro per il collegamento della strada che conduce in città al cosiddetto porto nuovo e alle aree industriali in via di completamento
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cultura

Sport

Attualità

Attualità