Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:02 METEO:PIOMBINO10°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Inter, la festa infinita nello spogliatoio dopo la vittoria

Attualità martedì 04 luglio 2017 ore 09:00

Saldi, buon inizio coi turisti a caccia di sconti

Un buon inizio, ma nessun picco di vendite segnalato da Confesercenti. Complici il meteo e i turisti che hanno ravviato il centro



PIOMBINO — Non c'è un particolare picco delle vendite, ma i segnali sono stati positivi nel primo weekend di saldi. Il centro cittadino si è mostrato vivace con cittadini e turisti alla ricerca delle prime occasioni. Sicuramente, per un bilancio più chiaro sarà necessario aspettare gli esiti della settimana e il nuovo weeknd.

"l calo improvviso delle temperature, il peggioramento del meteo ed il clima di incertezza economica hanno influenzato l'avvio dei saldi estivi - ha affermato Fabio Tinti, presidente regionale Fismo, Federazione abbigliamento e moda Confesercenti - che, comunque, fanno registrare, fin dalle prime ore, una buona partenza lungo la zona costiera. Questo grazie alla presenza di numerosi turisti che hanno dimostrato di apprezzare gli articoli proposti nei nostri negozi. Ripeto una buona partenza, ma senza un particolare slancio".

"Come già affermato nei giorni scorsi, per quanto riguarda i saldi estivi, sarebbe auspicabile spostare in avanti, di qualche settimana, la data di inizio, in modo che sia più lontana dall'avvio dell'estate, e cioè il 21 giugno - ha dichiarato Antonio Baronti, presidente Confesercenti Piombino e vice presidente provinciale - È proprio la partenza buona, ma senza numeri sorprendenti, che ci spinge a ribadire che è necessario un cambio di passo. Si chiamano vendite di fine stagione ed è perciò doveroso che la data di partenza sia a fine stagione e non pochi giorni dopo l'inizio. Durata limitata, chiarezza e trasparenza delle modalità di svolgimento sono i punti da cui partire per avviare un necessario percorso di cambiamento, che è nell'interesse di tutti, imprese e consumatori".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un uomo di 52 anni è stato soccorso in località Pian dei Mucini, a Massa Marittima, nell'ambito della gara di Riotorto sui sentieri di Sara Lenzi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Sport

Politica

Politica