Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:19 METEO:PIOMBINO15°16°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Smaila tesse le lodi di Massimo D’Alema: «I partiti passano, i personaggi importanti restano»

Lavoro venerdì 10 novembre 2017 ore 10:31

"Rebrab o è o non è", per Rossi così non va

Enrico Rossi

E confessa: "Ho sempre tenuto un elemento di fiducia in questo investitore, quando le cose non si sono attuate ho condiviso l'iniziativa del Mise"



PIOMBINO — "Sulla Lucchini la questione è serissima, preoccupante, speriamo che presto si veda uno spiraglio. Rebrab o è o non è, non può tenere ferma la situazione per troppo tempo". Così il presidente Enrico Rossi, che da sempre ha dato fiducia all'imprenditore algerino, è intervenuto sulla nuova fase che si sta aprendo per il polo siderurgico di Piombino.

"Ho sempre tenuto un elemento di fiducia in questo investitore, quando però le cose non si sono attuate ho condiviso l'iniziativa del Ministero dell'industria. - ha aggiunto - Sento però che contro Piombino si muovono troppe situazioni, mi sembra che ci sia un interesse affinché Piombino non riprenda a produrre acciaio". 

Per il presidente Rossi al momento solo una cosa è chiara. "Dalla crisi di Piombino si può uscire solo in un modo: tornando a produrre acciaio. Non ci accontenteremo mai della ripresa produttiva dei soli laminatoi ma non dell'acciaio. Non sosterremo mai un progetto che non preveda il ritorno alla produzione dell'acciaio". 

Intanto a Piombino migliaia di lavoratori sono in attesa di novità che potrebbero arrivare dall'assemblea dei soci Aferpi che si terrà a Roma il 15 Novembre. Previsto per i primi di dicembre l'arrivo di un carico di blumi (leggi l'articolo correlato).


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il provvedimento riguarda il tratto compreso tra la zona industriale in località Montegemoli e l’ingresso della centrale Enel
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità