Indietro

"Rivitalizzare tessuto produttivo e commercio"

Le associazioni di categoria intendono presentare una serie di proposte. L'Amministrazione annuncia un tavolo permanente di confronto

PIOMBINO — Rivitalizzare il tessuto commerciale e produttivo della città. Con questo spirito il sindaco Francesco Ferrari e il vicesindaco e assessore alle attività produttive Giuliano Parodi hanno incontrato venerdì 6 settembre in saletta rossa i rappresentanti delle associazioni di categoria.

“Il nostro obiettivo è quello di aprire un tavolo permanente di confronto e di dialogo con le associazioni di categoria Confesercenti, Confcommercio e Cna che ci guiderà nella programmazione di iniziative finalizzate al sostegno delle attività commerciali e imprenditoriali –  ha affermato il vicesindaco Parodi - Confronto e dialogo che, ovviamente, investirà via via tutti i soggetti interessati. La nostra volontà è quella di intervenire infatti su fronti diversi: l’alleggerimento fiscale per quanto di competenza comunale, interventi finalizzati alla rigenerazione urbana, promozione e marketing del territorio”.

Durante l’incontro è emersa anche la volontà da parte delle associazioni di presentare un documento congiunto con delle proposte concrete, che sarà oggetto del prossimo incontro con l’amministrazione comunale, previsto per la prossima settimana.

“L’Amministrazione Comunale - ha aggiunto Parodi - deve giocare un ruolo attivo con una propria identità e idea di sviluppo: abbiamo il compito di snellire le procedure di concessione e controllo ma anche di valorizzare le iniziative di promozione di qualità, in un confronto e dialogo continuo con il tessuto produttivo del territorio”.

Richiedi sito desktop

QUI NEWS srl - Via Enrico Fermi, 6 - 56100 VICOPISANO (Pisa) - tel 348 6559785 - direzione@quinews.net
Numero Iscrizione al R.O.C: 32441 - C.F. e P.Iva: 02305720506
PUBBLICITA' in proprio - tel 348 6559785
Fatturazione Elettronica W7YVJk9

Powered by Aperion.it