Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:41 METEO:PIOMBINO12°16°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Aeroporto di Sydney: un uomo corre sulla pista e cerca di imbarcarsi nella stiva dell’aereo

Attualità venerdì 03 luglio 2020 ore 16:32

Ripulito e sistemato il giardino in piazza Ozanam

Il giardino di piazzetta Ozanam

Lavoro di squadra per aiutare la Pubblica Assistenza dopo l'atto vandalico. Sopralluogo dell'assessore Gelichi e coinvolgimento dei giovani



PIOMBINO — Dopo l'attacco dei vandali nel giardino di piazzetta Ozanam, torna l'ordine e la serenità grazie alla collaborazione dell'associazione Amici di Vittorio, del presidente del quartiere Porta a Terra Desco Riccardo Pellegrini e di liberi cittadini che insieme hanno dato una mano alla Pubblica Assistenza che aveva preso in adozione l'area.

"Abbiamo ripulito tutto il giardino di piazzetta Ozanam, rimettendo in sesto e ripristinando tutto ciò che era stato distrutto. - hanno fatto sapere dalla loro pagina Facebook - Nonostante la delusione e la rabbia ci siamo rimboccati le maniche e abbiamo deciso di non rimandare ciò che avevamo programmato per oggi con i nostri ragazzi speciali. Così i centrotavola per la pizzeria sono pronti e l'orto delle piante aromatiche ha cominciato a prendere forma". 

Sul posto è passato anche l'assessore Riccardo Gelichi per un sopralluogo e per valutare la possibilità di installare sull'area una adeguata illuminazione e provvedere a nuove modalità di controllo. 

"Il giardino nelle ore diurne è frequentato da tanti adolescenti. La nostra assistente sociale si ferma a parlare con loro nella convinzione che i ragazzi, se ci mettiamo in ascolto, hanno racconti, proposte, progetti, sogni bellissimi da realizzare e rappresentano una straordinaria risorsa per la crescita e lo sviluppo della nostra comunità. Grazie di cuore a chi c'era, a chi c'è stato e a chi ci sarà", hanno concluso.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dopo vari commenti da parte delle altre forze politiche Sinistra Italiana nazionale e regionale intervengono sulle scelte per le elezioni piombinesi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Politica

RIGASSIFICATORE

Attualità