Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:28 METEO:PIOMBINO14°16°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
giovedì 02 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Lewis Hamilton sfreccia con la sua Mercedes davanti all'Empire State Building

Attualità sabato 08 agosto 2020 ore 09:02

Ripulita l'area di via Buozzi grazie ai volontari

I volontari che ha ripulito l'area di via Buozzi

Con il coordinamento Agorà e il coinvolgimento di quartiere, associazioni e cittadini l'area è stata ripulita in attesa di essere valorizzata



PIOMBINO — Mentre in città si continuano a registrare abbandoni di rifiuti ingombranti e bombole di gas ai cassonetti ignorando il rispetto delle regole e di civiltà, associazioni e cittadini volontari si danno da fare per riportare il decoro nelle aree verdi cittadine.

Missione compiuta in via Buozzi e via Vespucci dove il gruppo Agorà con quartiere Porta a Terra Desco e Amici di Vittorio ha chiamato a raccolta associazioni e cittadini volontari per ripulire la zona da rifiuti abbandonati e degrado. I sacchi neri nella foto scattata giovedì sera a fine lavoro la dice lunga sulla situazione in cui versava la zona.

"C'è partecipazione, voglia di fare, impegno e visione. - hanno commentato dal quartiere - Questa sera, tutti insieme, abbiamo predisposto il terreno poiché in esso germoglino le progettualità dei cittadini per i cittadini, nelle aree verdi, incluse tra via Buozzi e via Marco Polo. Il Quartiere, con il coordinamento Agorà, Associazione Amici di Vittorio, Associazione Quelli che... ai Diaccioni, Associazione Porta a Terra, Associazione Te lo regalo Piombino, liberi cittadini volontari e cittadini residenti nel vicinato, hanno celebrato la concretizzazione di un desiderio a servizio della collettività, pulendo un'area con delle enormi potenzialità in termini di recupero estetico e sociale. Iniziamo anche da qui, con dei gesti in dono alla città, che spronino il prossimo ad osare ed investire in bellezza. Grazie a tutti per questa ricchezza di spirito e per la costante forza del fare".

Il grazie anche dal sindaco Francesco Ferrari: "Ieri sera un altro intervento di pulizia. Sono convinto - ha commentato - che la forza della nostra città stia proprio nell'operosità e nella dedizione che tanti cittadini hanno nei confronti di Piombino. Grazie a tutti coloro che si impegnano per rendere la nostra città più pulita e più bella".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Intervengono anche i segretari territoriali del Pd in merito alla vicenda di caporalato emersa nelle province di Livorno, Grosseto e Siena
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cultura

Elezioni