Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:38 METEO:PIOMBINO15°16°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Smaila tesse le lodi di Massimo D’Alema: «I partiti passano, i personaggi importanti restano»

Attualità martedì 12 febbraio 2019 ore 19:14

"Diritto di prelazione previsto dallo statuto"

In una nota Unirecuperi srl ha spiegato la scelta di esercitare il diritto di prelazione per la vendita del secondo lotto di azioni Rimateria



PIOMBINO — In una nota pubblicata sul sito di Unirecuperi srl vengono spiegate le ragioni che li hanno spinti a esercitare il diritto di prelazione ai sensi di quanto previsto dall’art. 9 dello Statuto di Rimateria, per l’acquisto del 2° lotto di azioni pari al 30% del capitale aggiudicate a Navarra.

"Relativamente alla gara per la vendita a privati del 2° lotto di azioni possedute da Asiu in Rimateria e a seguito della ricezione della comunicazione di aggiudicazione definitiva a favore di Navarra spa, in data 8 febbraio 2019 Unirecuperi srl (socio privato al 30%) ha inviato, tramite posta elettronica certificata e raccomandata A/R a tutti i soggetti pubblici e privati interessati, una dichiarazione di esercizio del diritto di prelazione, ai sensi di quanto previsto dall’art. 9 dello Statuto di Rimateria, per l’acquisto del 2° lotto di azioni pari al 30% del capitale. - si legge nella nota - Si tratta di una scelta coerente con l’importante investimento che Unirecuperi ha fatto nel settembre 2018 entrando nella compagine di Rimateria e che confermerebbe l’attuale assetto societario, ritenuto il più funzionale alla realizzazione degli obiettivi strategici aziendali indicati nel Piano Industriale".

“Abbiamo compiuto questa scelta – ha commentato Alessandro Brighetti, consigliere delegato di Unirecuperi – perché continuiamo ad avere fiducia nella società e perché riteniamo che questa corrisponda all’interesse prioritario nostro e soprattutto della stessa Rimateria. Rimaniamo ora in attesa di un riscontro da parte di Asiu, circa i tempi e le modalità di esercizio del diritto di prelazione”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il provvedimento riguarda il tratto compreso tra la zona industriale in località Montegemoli e l’ingresso della centrale Enel
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità