Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:41 METEO:PIOMBINO11°15°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità giovedì 05 dicembre 2019 ore 20:00

Rimateria, il Cda rinvia la decisione

Quanto dichiarato dalla liquidatrice Asiu ha spinto i soci a fissare una nuova assemblea che porti a una decisione definitiva



PIOMBINO — Fissata una nuova data per decidere del futuro di Rimateria. Lo ha stabilito il Cda che si è riunito nel pomeriggio, fissando un nuova assemblea per il 18 dicembre 2019. 

Il nuovo incontro servirà a "valutare la sussistenza della prosecuzione dell'attività sociale", si legge in una nota della società.

La decisione è collegata a quanto deciso dall'assemblea dei soci di Asiu dove i Comuni di Piombino e Suvereto hanno dato voto contrario al nuovo piano industriale proposto da Rimateria, mentre Sassetta, San Vincenzo, Campiglia Marittima e Castagneto Carducci hanno espresso parere favorevole.

"La liquidatrice (Asiu, ndr) ha dichiarato che nell’interesse di Asiu spa e di RIMateria si adeguerà a quanto previsto dalla normativa in materia e dal mandato a suo tempo ricevuto dall’assemblea straordinaria di Asiu del 2016", si legge nella nota inviata da Rimateria. 

"I soci di RIMateria - continua la nota - hanno deliberato, alla luce delle decisioni assunte dall’assemblea di Asiu, di convocare una nuova e definitiva assemblea per il prossimo 18/12/2019 al fine di valutare la sussistenza della prosecuzione dell’attività sociale".

"Sono attualmente in corso - si conclude - le analisi per provvedere al fabbisogno finanziario immediato della società".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno