Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:PIOMBINO15°16°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità lunedì 25 gennaio 2016 ore 11:04

Rimateria spiega la gestione dei rifiuti speciali

Il progetto, da 40milioni di euro, sarà presentato da Valerio Caramassi durante il consiglio comunale monotematico di venerdì 29 gennaio



PIOMBINO — “Rimateria: l’economia circolare ricomincia da qui. Scenari sui rifiuti industriali”. Sarà questo il tema al centro della discussione del consiglio comunale monotematico di venerdì 29 gennaio, alle ore 10.

Presente all’incontro anche il presidente Valerio Caramassi che fornirà i dettagli del progetto della società Tap (Asiu 75,1% - ex Lucchini 24,9%). Il progetto riguarda esclusivamente la gestione dei rifiuti speciali. Il progetto complessivo prevede investimenti per 40 milioni di euro e dovrebbe portare occupazione per 50 unità, in aggiunta alle 40 assorbite da Asiu.

Un’operazione che trova terreno fertile in fatto di recupero e riciclo dei rifiuti speciali, bonifiche delle aree a rischio, smaltimento in sicurezza di amianto e rifiuti pericolosi. Tra i rifiuti speciali è compreso l’amianto che, secondo gli esperti, se non opportunamente trattato può essere pericoloso.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il provvedimento riguarda il tratto compreso tra la zona industriale in località Montegemoli e l’ingresso della centrale Enel
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Lavoro