Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:57 METEO:PIOMBINO16°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Politica venerdì 26 ottobre 2018 ore 17:12

"Attendere il pronunciamento della commissione"

Andrea Fanetti, coordinatore Spirito Libero

A dirlo è la lista Spirito Libero rispondendo alla società Rimateria in merito alla vendita del nuovo pacchetto azionario ai privati



PIOMBINO — "Abbiamo modo di apprezzare le risposte che ci vengono date e non staremo a ripetere quanto già detto in un nostro recentissimo comunicato stampa circa la necessità del coinvolgimento del Governo su questa vicenda", così la lista Spirito Libero ha commentato la replica della società Rimateria alla loro posizione sul progetto discarica a Piombino e la vendita di quote ai privati.

L'offerta presentata per l'acquisizione del nuovo pacchetto di azioni della società Rimateria dovrà essere discussa dall'assemblea dei soci Asiu formata dai sindaci. 

"A questo punto - hanno aggiunto da Spirito Libero - per coerenza sarebbe giusto che i sindaci attendessero il pronunciamento della commissione comunale sull’ammissibilità dei Referendum, prima di ratificare la vendita di quote ai privati". 

E' iniziato da pochi giorni, infatti, il lavoro delle due Commissioni di verifica per l'ammissibilità o meno del referendum su due questioni legate a Rimateria: l'ampliamento della discarica e la vendita delle quote ai privati.

"Dal momento che la gestione sarebbe privatizzata, ma la governance rimarrebbe pubblica, un gesto di ascolto nei confronti dei cittadini è quantomeno opportuno", hanno concluso.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno