Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:07 METEO:PIOMBINO15°19°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
martedì 14 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Una lince rossa si intrufola nel giardino del resort

Politica sabato 08 maggio 2021 ore 12:01

"La Regione scopra le carte sull'ospedale"

Il consigliere regionale Landi al presidio

Il consigliere regionale Landi (Lega) dopo i 100 giorni di presidio all'ospedale Villamarina: "Presto in discussione mia mozione su punto nascita"



PIOMBINO — “L’ospedale Villamarina rappresenta un presidio sanitario di fondamentale importanza non solo per Piombino, ma per l’intera Val di Cornia. Un presidio che la Regione sta giorno dopo giorno depotenziando. E la dismissione del Punto nascita non è che uno degli esempi. Il sospetto che questa strategia sia l’antipasto della chiusura è concreto: una chiusura inaccettabile, insensata e ingiusta. La pandemia ha dimostrato quanto sia importante la presenza di strutture sanitare territoriali, sancendo il fallimento delle politiche di accentramento messe in atto dalla Regione”.

Lo scrive il consigliere regionale della Lega Marco Landi, che ha presenziato al presidio a difesa dell’ospedale di Villamarina nel centesimo giorno di protesta (leggi qui sotto gli articoli collegati).

“A breve la commissione Sanità regionale dovrà esaminare una mia mozione sulla riapertura del Punto nascita. - ha poi aggiunto il consigliere regionale Landi - Il ministero della Salute ha messo nero su bianco che la Regione può decidere di riaprirlo. Si vedrà allora chi è a favore del mantenimento del presidio e chi invece opera per una sua chiusura”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I militari hanno messo i sigilli a beni e conti correnti per un ammontare di 619mila euro in un'azienda del settore vitivinicolo
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Cultura

Cronaca

Attualità