Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:00 METEO:PIOMBINO15°16°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Politica lunedì 08 ottobre 2018 ore 10:30

"Serve trasparenza e condivisione su tutto l'iter"

Questione di trasparenza e diritto all'informazione secondo i 5 Stelle che chiedono la diretta streaming del lavoro delle due commissioni



PIOMBINO — "Auspichiamo sia data la possibilità a tutti di poterne seguire i lavori, magari in diretta streaming". Questo l'invito del Movimento 5 Stelle di Piombino in merito ai lavori delle commissioni di verifica per i due quesiti referendari relativi al futuro della discarica Rimateria.

"Garantire il massimo livello di trasparenza e condivisione su tutto l'iter, assume un'importanza fondamentale in virtù del fatto che il raddoppio della discarica non era contemplato nel programma politico del 2014, per cui manca un preciso mandato elettorale da parte della cittadinanza piombinese. - hanno aggiunto i pentastellati - Questo comporta che essa debba trovarsi quindi nella condizione di massima informazione per esprimersi poi in modo consapevole su un tema così rilevante".

"La mancata diretta streaming, e la conseguente lesione del diritto all'informazione, - hanno commentato - ricadrebbero nelle responsabilità della figura del garante istituzionale delle regole per il Consiglio comunale di Piombino, il presidente Angelo Trotta. Auspichiamo pertanto che lo stesso predisponga l'intero percorso secondo le modalità da tutti sperate, secondo i principi suddetti di trasparenza e partecipazione".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il provvedimento riguarda il tratto compreso tra la zona industriale in località Montegemoli e l’ingresso della centrale Enel
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Sport

Politica