Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:PIOMBINO17°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’ippopotamo se ne va a spasso per il centro abitato

Attualità domenica 04 dicembre 2016 ore 18:59

Alle 19 a Suvereto è record d'affluenza

Mentre in Italia l'affluenza alle urne ha superato il 57 per cento, in Val di Cornia la percentuale dei votanti super di gran lunga il dato nazionale



PIOMBINO — La giornata di votazioni dedicata al referendum costituzionale sta volgendo al termine. Alle ore 19, stando al secondo aggiornamento sui dati di affluenza alle urne, i votanti in Italia hanno raggiunto la percentuale del 57,46 per cento. 

In Val di Cornia le percentuali superano la media nazionale, ma sono in linea con quelle regionali e provinciali. Ad avere il record di affluenza, però, è Suvereto che alle 19 ha raggiunto quota 68,07 per cento. Seguono Campiglia Marittima con il 66,23 per cento, Piombino con il 65,96, San Vincenzo con il 64,27 per cento e Sassetta con il 57,56.

Le urne rimarranno aperte fino alle ore 23. Per votare è necessario presentarsi al proprio seggio con un documento di identità valido e la propria tessera sanitaria.

Quello di oggi è un referendum costituzionale, quindi non sarà necessario il raggiungimento del quorum, ovvero non serve che si raggiunga la maggioranza. Il voto, dunque, si baserà sul numero di quanti si sono recati alle urne.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno