Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:50 METEO:PIOMBINO15°20°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
martedì 16 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Sale su una piattaforma proibita per scattare un selfie e precipita nel vuoto: morta un’influencer russa

Sport martedì 06 febbraio 2018 ore 14:11

Makula a Piombino, il recordman sfida se stesso

Stefano Makula

L'apneista Stefano Makula ha annunciato la sua ultima sfida dal palco del Teatro Sistina di Roma, durante la premiazione di "Orgoglio Italiano"



PIOMBINO — A Piombino il tentativo di record mondiale di apnea di Stefano Makula. Ad annunciarlo è stato proprio l'apneista, detentore di ben 29 titoli iridati, dal palco del Teatro Sistina di Roma in occasione delle premiazione di Orgoglio Italiano.

“Sarò a Piombino a Settembre per tentare di superare il limite oggi fissato a 200 metri in apnea lineare un record del mondo del quale sarà richiesta l’omologazione F.I.P.S.A.S –C.M.A.S. - ha detto - Ho già fatto sopralluoghi e prove: con il Comune stiamo immaginando un happening in grado di coinvolgere la cittadinanza e chi ama il mare anche sotto il pelo dell’acqua. Sarà la maniera più bella di salutare il mondo dei primati in mare, quello che mi ha permesso di vivere fino ad oggi una carriera e una vita bellissima, in totale libertà”.

Soddisfattissimo il sindaco di Piombino Massimo Giuliani che, dopo aver accolto in città la sfida di Greg (leggi qui sotto gli articoli correlati), oggi si prepara ad accogliere un altro atleta.

“Accoglieremo Makula a braccia aperte, - ha detto il primo cittadino - è uno dei grandissimi nomi dell’apnea internazionale, ama il mare proprio come noi, lo vive pressoché quotidianamente e non potevamo non accogliere il suo invito”.

L'iniziativa è prevista per il 3 Settembre prossimo e sarà inserita nella programmazione degli eventi relativi alla candidatura di Piombino a Città europea 2020 (leggi qui sotto l'articolo correlato).


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno