Indietro

Torna il Rally Colline metallifere e Val di Cornia

La Val di Cornia diventa ancora una volta la location per l'edizione 2019 del rally che quest'anno diventa una gara nazionale

PIOMBINO — Il Rally delle Colline metallifere e della Val di Cornia scalda i motori con grandi novità. L'organizzazione Maremma Corse 2.0 ha annunciato il passaggio dalla gara in programma per il 13 e il 14 Aprile a evento nazionale, coniugando lo sport con la promozione del territorio. Confermato il memorial a Leonardo Tucci, il driver originario della bassa provincia livornese, prematuramente scomparso nel 2012.

Per il terzo anno la gara farà base a Piombino. Si partirà, dunque, e si arriverà, ancora in Corso Italia, aspettando di nuovo il bagno di folla delle due precedenti edizioni, mentre sono in serbo altre interessanti novità per quanto riguarda la logistica ed il percorso, in ampia parte rivisto. 

Le verifiche, saranno organizzate in piazza Bovio a Piombino. La prova speciale “Monteverdi” sarà proposta in una in versione inedita, la celebre “Sassetta” sarà più lunga rispetto al passato e soprattutto in senso contrario rispetto al 2018. Inedita anche la prova di “Campiglia”, costeggiando il paese. Il Parco Assistenza sarà allestito ancora alla Fiera di Venturina (come nel 2018), i riordini al "Canado Family Village", novità anche in questo caso, nella sede della Staccioli a Venturina, ed a Suvereto.

Intanto dal 15 Marzo l'apertura delle iscrizioni.

Richiedi sito desktop

Editore Toscana Media Channel srl - Via Masaccio, 161 - 50132 FIRENZE - tel 055.285829 - info@toscanamediachannel.it. QUI quotidiano on line registrato presso il Tribunale di Firenze al n. 5935 del 27.09.2013. Direttore responsabile Marco Migli. Vicedirettore Elisabetta Matini. Iscrizione ROC 22105 - C.F. e P.Iva 06207870483
Fatturazione Elettronica W7YVJk9

Powered by Aperion.it