Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:09 METEO:PIOMBINO16°24°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
giovedì 09 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La passeggera trova posto nel vano bagagli sull’aereo

Sport domenica 01 marzo 2020 ore 14:00

Aperte le iscrizioni per l'edizione 2020 del rally

Attivate anche delle convenzioni agevolazioni per i concorrenti iscritti alla gara che si svolgerà in Val di Cornia a fine marzo



PIOMBINO — Aperte fino al 20 marzo le iscrizioni al 6°Rally delle Colline Metallifere e della Val di Cornia previsto per il 27 e 28 marzo ed organizzato da MaremmaCorse 2.0 con il sostanziale contributo delle amministrazioni locali.

Piombino, anche quest'anno sarà il cuore pulsante della manifestazione sportiva. Il pre-gara sarà venerdì 27 aprile e la sfida nell’intera giornata di sabato 28, al fine di lasciare libere le strade per la consultazione elettorale prevista per domenica 29 marzo.

L'edizione 2020 sono due le importanti novità: l’apertura alle vetture storiche (1° Valdicornia Historic Rally) oltre ad accettare anche le vetture “All stars”.

Il programma di gara prevede 2 prove speciali da ripetere 3 volte più 1 da ripetere 2 volte, oltre alla “super prova speciale”, prevista come ultimo impegno cronometrato alle 20,25, un’ora prima dello sventolare della bandiera a scacchi. Il totale competitivo è dunque di 9 prove speciali per 79,560 sul totale del tracciato che ne misura 256,360.

L’organizzazione ha predisposto convenzioni ed agevolazioni per i concorrenti iscritti alla gara, per agevolarli nella loro trasferta. Sono stati creati pacchetti di offerta estremamente interessanti, per i quali gli interessati sono pregati di collegarsi al sito web della gara o contattando direttamente l’organizzazione.

A seguito delle disposizioni per l'emergenza Coronavirus, l'organizzazione ha comunicato che la competizione sportiva è stata rinviata, chiedendo alla Federazione ACI Sport la disponibilità di una nuova data, il 4-5 aprile. 

Ad oggi comunicano che non sarà possibile lo svolgimento alla data chiesta per ragioni logistiche e di sicurezza, essendo estremamente e ridosso del possibile (ma non sicuro) termine del periodo di emergenza definito dal Governo, quello cioè del 3 aprile. Per questo è stato chiesto di individuare una nuova data.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Girone D: un pareggio tra Nuova Grosseto e Atletico Piombino (1-1). Il commento di Gordiano Lupi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità