Indietro

Il maltempo non ferma il raduno Vespa vista mare

Foto di repertorio

In piazza Bovio l'ottavo raduno Vespa Club Piombino 2019. Il club locale fa parte dei 570 gruppi che quest'anno festaggiano i 70 anni di vita

PIOMBINO — Giro in Vespa in Val di Cornia in occasione dell'ottavo raduno nazionale Vespa Club. Dalla 9 di domenica piazza Bovio ha accolto i vespisti provenienti dai vari club della Toscana e da fuori regione, per poi dar vita alla suggestiva sfilata in alcune vie del centro fino a raggiungere Baratti per un aperitivo e ritorno per il pranzo insieme.

Una simpatica occasione per gli appassionati del mezzo a due ruote più famoso al mondo simbolo del made in Italy, per tirare fuori dal garage la propria Vespa, anche se il meteo non è stato clemente.

Il vespa Club Piombino è nato negli anni '50 da un'idea di alcuni vespisti tra cui una ragazza: Eva Pascucci. Il Club ha avuto un periodo di intensa attività con raduni e manifestazioni di abilità. Dopo uno stop durato molti decenni rinasce nel 2012, grazie alla volontà di alcuni appassionati che hanno ripreso la tradizione lasciata da quella giovane ragazza, che nel frattempo, con gli anni non va più in Vespa, ma è socia onoraria del Club al quale ha donato molti dei cimeli dell'epoca. Piombino con il suo Club diretto dal presidente Riccardo Ibba, fa parte dei 570 club italiani facenti capo al Vespa Club Italia che quest'anno festeggia i 70 anni di vita.

Richiedi sito desktop

Editore Toscana Media Channel srl - Via Masaccio, 161 - 50132 FIRENZE - tel 055.285829 - info@toscanamediachannel.it. QUI quotidiano on line registrato presso il Tribunale di Firenze al n. 5935 del 27.09.2013. Direttore responsabile Marco Migli. Vicedirettore Elisabetta Matini. Iscrizione ROC 22105 - C.F. e P.Iva 06207870483

Powered by Aperion.it