Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:51 METEO:PIOMBINO15°21°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
mercoledì 08 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Lavoro, Comunità, Futuro: la funzione sociale della cooperazione La diretta video

Attualità domenica 21 marzo 2021 ore 07:57

Raccolta fondi per un nuovo mezzo Auser

Il nuovo mezzo sarà utilizzato dai volontari per accompagnare anziani, diversamente abili e persone non completamente autosufficienti



PIOMBINO — L’Auser Piombino cerca sponsor per acquistare un nuovo mezzo e continuare il progetto Acg – Automezzi continuamente gratuiti. Grazie a questi veicoli l’associazione è impegnata nel cosiddetto trasporto sociale, un’attività di sostegno alle fasce più fragili della popolazione grazie al quale i volontari di Auser accompagnano i cittadini scarsamente autosufficienti per esigenze socio sanitarie e attività socialmente utili. 

“Auser è una delle realtà associazionistiche più presenti sul territorio, i volontari svolgono un lavoro fondamentale nel sostegno alle persone che ne hanno necessità. – ha dichiarato Simona Cresci, assessora all’Associazionismo - Per questo, per noi è un onore patrocinare questa iniziativa: continueremo ad essere al fianco di Auser e di tutte le realtà altrettanto virtuose. In questo modo possiamo essere parte attiva nel sostegno ai nostri concittadini”. 

L’associazione Auser è alla ricerca di sponsor per l’acquisto di un nuovo mezzo che sarà utilizzato dai volontari per accompagnare anziani, diversamente abili e persone non completamente autosufficienti nei propri spostamenti: dalle visite mediche all’aiuto per fare la spesa. Un’addetta del progetto Acg contatterà le aziende del territorio, chi vuole contribuire può contattare Elena Simi al 333 4545053.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Taglio del nastro per il collegamento della strada che conduce in città al cosiddetto porto nuovo e alle aree industriali in via di completamento
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Lavoro

Attualità

Attualità