Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:55 METEO:PIOMBINO13°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Scurati: «Non sono un eroe, viviamo deriva fascistoide»

Attualità sabato 26 agosto 2017 ore 11:03

Quello di Piombino il quarto porto passeggeri

A livello nazionale è il quarto porto passeggeri in base ai numeri del primo semestre 2017. Aumento del 8,4 per cento e 1,255 milioni di presenze



PIOMBINO — I numeri parlano chiaro e quelli relativi al porto di Piombino attestato un incremento dell'8,4 per centro sul fronte dei rotabili e dei traghetti. L'incremento è valso il primato acquisito dallo scalo piombinese contando nei primi sei mesi del 2017 1,255 mln di presenze, tra bus turistici, automobili e veicoli commerciali sono transitate tra gennaio e giugno 385.597 unità.

Presenze che salgono a 1,870 milioni se si prende in considerazione il periodo gennaio-luglio, su sette mesi l'incremento è stato del 6,6%. Il porto di Piombino è il quarto porto passeggeri a livello nazionale che fa coppia con il porto di Livorno nel Sistema Portuale dell'Alto Tirreno.

Per lo scalo labronico i passeggeri in transito sono aumentati del 2,9 per cento, aumento che merita un'analisi nel dettaglio se si pensa che l'aumento dei passeggeri dei traghetti è del 9,8 per cento, mentre quello delle grandi navi da crociera è sceso del 13,6 per cento con 12 scali in meno.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un uomo di 52 anni è stato soccorso in località Pian dei Mucini, a Massa Marittima, nell'ambito della gara di Riotorto sui sentieri di Sara Lenzi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Attualità

Cronaca