Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 21:41 METEO:PIOMBINO13°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Nave da crociera in fase di ormeggio finisce contro la banchina in Turchia

Attualità mercoledì 20 gennaio 2016 ore 12:35

Sanità in Val di Cornia nell'era della riforma

Il coordinamento di liste civiche del comprensorio chiede chiarezza sulla sanità post riforma e suggerisce un consiglio comunale aperto



PIOMBINO — Un'Altra Piombino, Assemblea San Vincenzina, Assemblea Popolare di Suvereto e Comune dei Cittadini di Campiglia chiedono un consiglio comunale aperto sul tema della sanità

A seguito dell'approvazione della riforma regionale, alcune liste civiche della Val di Cornia chiedono un incontro pubblico per mettere a fuoco il futuro della sanità locale. 

"Con questa legge si riorganizza la struttura sanitaria regionale con il solo interesse di tagliare per risparmiare. - scrivono le liste in una nota congiunta - Rossi, come Renzi e già Monti, considerano il servizio sanitario come un costo insostenibile che come tale deve essere ridimensionato e non come un diritto costituzionalmente sancito. E' in questo contesto - proseguono - che si inserisce la proposta di creare una rete integrata di servizi ospedalieri che unisca la Bassa Val di Cecina e la Val di Cornia in un unico ospedale che abbia i numeri per rispondere alle prescrizioni del decreto Balduzzi".

Allora, le liste civiche riaccendono il dibattito sulla riforma della sanità toscana e rimettono sul piatto della bilancia il ricorso al referendum. "Vogliamo che le istituzioni locali si pronuncino sul futuro della sanità in Val di Cornia e per questo chiediamo che siano convocati al più presto consigli comunali, aperti, su questo tema".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sulla previsione di nuove concessioni: "Non siamo d’accordo perché soprattutto in quell’ambito, l’equilibrio fra spiaggia privata e pubblica è labile"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Politica

Attualità

Politica