Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:06 METEO:PIOMBINO14°18°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Elezioni 2020 giovedì 06 agosto 2020 ore 08:35

Punto nascita, "miracolo da campagna elettorale"

Marcella Amadio

Così Marcella Amadio (Fratelli d'Italia) ha commentato la notizia dello stanziamento regionale per il punto nascita di Piombino



PIOMBINO — "Ho appreso dai giornali che il consigliere regionale uscente del Pd, Gianni Anselmi, ex sindaco di Piombino, annuncia che arriveranno fondi per l’ospedale e la riapertura del punto nascite. Un tempismo perfetto. Coincidenza vuole che questo comunicato arrivi solo pochi giorni dopo l’ufficialità della ricandidatura dell’ex sindaco Anselmi nelle liste regionali del Pd. Miracolo da campagna elettorale che porterà davvero a risultati concreti o soltanto l’ennesimo spot elettorale per prendere in giro ancora una volta i piombinesi e gli abitanti della Val di Cornia?".

Così, in un post su Facebook, ha commentato Marcella Amadio di Fratelli d'Italia la notizia dei 300mila euro stanziati dalla regione per il blocco parto (leggi qui l'articolo collegato).

"Circa tre mesi fa, ho svolto una videoconferenza con il sindaco di Piombino, Francesco Ferrari, per affrontare le problematiche della sanità in Val di Cornia e, in particolare, delle carenze dell’Ospedale di Villamarina. - ha ricordato Amadio - Abbiamo discusso delle liste di attesa, della necessità di riqualificazione di diversi reparti e, in particolare, di come il Partito Democratico in Regione Toscana, a guida Enrico Rossi, abbia lasciato in tutti questi anni che l’ospedale venisse trascurato e poi smantellato. La ferita più grande, che abbiamo espresso e condiviso, per i piombinesi e per gli abitanti della Val di Cornia, è stata la chiusura del punto nascite. Con il sindaco ci eravamo presi un impegno, quello di riaprire il reparto e di assicurare investimenti concreti di riqualificazione strutturali, qualora Fratelli d’Italia riuscisse ad arrivare a governare la Regione Toscana".

Ora lo stanziamento che potrebbe concretamente portare alla riapertura del punto nascita. 

"Se i risultati reali arriveranno, noi ne saremo felici, per il bene degli abitanti del territorio, perché il diritto alla salute e ad una sanità di alta qualità è la massima priorità per me, per ogni sindaco e per Fratelli d’Italia. Visti però gli ultimi cinque anni di Enrico Rossi e la considerazione che ha avuto per la sanità in tutta la provincia di Livorno, nutro ancora qualche dubbio e mi riservo di continuare a tenere gli occhi aperti", ha concluso Amadio.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il provvedimento riguarda il tratto compreso tra la zona industriale in località Montegemoli e l’ingresso della centrale Enel
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Lavoro

Attualità

Attualità

Sport