Indietro

Pronta la fontanella dell'acqua al Cotone

Foto di repertorio

Dopo quelle di via Salgari e Riotorto pronta per l'inaugurazione anche la casa dell'acqua del Cotone. Manutenzione e campionamenti curati da Asa

PIOMBINO — Dopo via Salgari e Riotorto, anche il quartiere Cotone avrà la sua fontanella di acqua pubblica. L'inaugurazione è in programma per martedì 14 Maggio alle 17 in piazza della Rinascita.

L'iniziativa, promossa dal Comune di Piombino assessorato ai lavori pubblici, è stata portata avanti in collaborazione con Asa spa, gestore unico del servizi idrico integrato dell'Autorità idrica Toscana. 

Come per le precedenti esperienze, la giunta comunale ha affidato ad Asa spa l’esecuzione dei lavori per l’avvio del servizio in piazza della Rinascita, un luogo facilmente raggiungibile, sia da chi abita nel quartiere sia da chi percorre la strada di ingresso al centro, dotato di sufficienti parcheggi e frequentato da molte persone. Per la realizzazione del servizio, Asa ha provveduto alla realizzazione del basamento, degli allacci idrici e fognari e alla messa in opera della fontanella, a un costo di 12 mila euro Iva esclusa. A cura dell’amministrazione la realizzazione dell’allaccio alla rete elettrica e il rivestimento in mattoni a facciavista della struttura. La manutenzione sarà a cura di Asa che provvederà anche al campionamento e alle analisi per la verifica periodica della qualità dell’acqua.

In occasione dell’inaugurazione, i volontari del Tavolo di quartiere consegneranno agli abitanti del quartiere i contenitori delle bottiglie per la raccolta dell’acqua, in modo da incentivare il consumo utilizzando contenitori riutilizzabili.

Richiedi sito desktop

QUI NEWS srl - Via Enrico Fermi, 6 - 56100 VICOPISANO (Pisa) - tel 348 6920691 - direzione@quinews.net
Numero Iscrizione al R.O.C: 32441 - C.F. e P.Iva: 02305720506
PUBBLICITA' in proprio - tel 348 6920691
Fatturazione Elettronica W7YVJk9

Powered by Aperion.it