Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:06 METEO:PIOMBINO14°18°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Attualità lunedì 13 maggio 2019 ore 15:43

Pronta la fontanella dell'acqua al Cotone

Foto di repertorio

Dopo quelle di via Salgari e Riotorto pronta per l'inaugurazione anche la casa dell'acqua del Cotone. Manutenzione e campionamenti curati da Asa



PIOMBINO — Dopo via Salgari e Riotorto, anche il quartiere Cotone avrà la sua fontanella di acqua pubblica. L'inaugurazione è in programma per martedì 14 Maggio alle 17 in piazza della Rinascita.

L'iniziativa, promossa dal Comune di Piombino assessorato ai lavori pubblici, è stata portata avanti in collaborazione con Asa spa, gestore unico del servizi idrico integrato dell'Autorità idrica Toscana. 

Come per le precedenti esperienze, la giunta comunale ha affidato ad Asa spa l’esecuzione dei lavori per l’avvio del servizio in piazza della Rinascita, un luogo facilmente raggiungibile, sia da chi abita nel quartiere sia da chi percorre la strada di ingresso al centro, dotato di sufficienti parcheggi e frequentato da molte persone. Per la realizzazione del servizio, Asa ha provveduto alla realizzazione del basamento, degli allacci idrici e fognari e alla messa in opera della fontanella, a un costo di 12 mila euro Iva esclusa. A cura dell’amministrazione la realizzazione dell’allaccio alla rete elettrica e il rivestimento in mattoni a facciavista della struttura. La manutenzione sarà a cura di Asa che provvederà anche al campionamento e alle analisi per la verifica periodica della qualità dell’acqua.

In occasione dell’inaugurazione, i volontari del Tavolo di quartiere consegneranno agli abitanti del quartiere i contenitori delle bottiglie per la raccolta dell’acqua, in modo da incentivare il consumo utilizzando contenitori riutilizzabili.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il provvedimento riguarda il tratto compreso tra la zona industriale in località Montegemoli e l’ingresso della centrale Enel
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Lavoro

Attualità

Attualità

Sport