Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:10 METEO:PIOMBINO16°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Politica domenica 24 dicembre 2017 ore 15:24

"Sono mesi che diciamo che il problema è reale"

Foto di repertorio

Dopo la raccolta firme, Lega Nord è intervenuta sulla questione sicurezza. A lasciarli perplessi che l'Amministrazione se ne sia accorta solo ora



PIOMBINO — Il sindaco Massimo Giuliani e l’assessore Claudio Capuano hanno contattato la Prefettura con l’intento di convocare un Comitato per l’ordine e la sicurezza pubblica a Piombino.

La decisione non è passata inosservata alla Lega Val di Cornia che già da tempo aveva segnalato la necessità di agire sul fronte sicurezza in città. 

"Sono mesi che diciamo che il problema sicurezza è reale e che la popolazione si sente abbandonata a sé stessa. - hanno commentato in una nota - Non a caso la nostra raccolta firme dell’estate scorsa, ha visto più di 700 firmatari in pochissimi giorni. - e hanno aggiunto - Ci lascia perplessi invece come se ne siano accorti solo dopo che la vittima di un furto sia stato un ex assessore del solito loro schieramento politico". 

"Nell’ultimo anno, nella nostra città, ci sono stati innumerevoli danneggiamenti e furti all’interno delle auto in sosta, furti in appartamenti, un omicidio, borseggi a persone anziane, oltre ad incendi ai cassonetti nelle varie vie della città e vari atti vandalici a beni privati e pubblici", hanno sottolineato domandandosi come mai l'Amministrazione abbia deciso di agire solo ora chiedendo, in fin dei conti, quello che già nei mesi scorsi era stato chiesto dalla Lega Nord (leggi qui sotto gli articoli correlati).

"Chiedevamo maggiore videosorveglianza con manutenzione periodica delle apparecchiature, un incremento del personale della Polizia municipale con turnazioni che comprendano anche le ore notturne ed infine un incontro con il Prefetto al fine di trovare una soluzione a quello che potrebbe diventare un problema difficilmente risolvibile, visti anche i tagli del personale che gli ultimi governi hanno applicato e tuttora applicano alle forze dell’ordine. - e hanno concluso - Rimaniamo fiduciosi sulla volontà del sindaco e della sua giunta nel trovare un rimedio a questo problema. Che sia la volta buona? Speriamo".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L’ipotesi di reato contestata è interruzione di pubblico servizio. I militari sono arrivati a loro mediante le telecamere del mezzo
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Lavoro

Attualità

Attualità