Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:PIOMBINO17°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Cultura giovedì 15 giugno 2017 ore 10:40

Primo piano sul "Signore del Tempo" di Vignale

Foto di archivio

Il mosaico, rinvenuto nel 2014, è stato protagonista in sala Gigli di Palazzo del Pegaso a Firenze per un importante appuntamento



PIOMBINO — "Il Signore del Tempo", il grande mosaico pavimentale che un tempo decorava la sala di rappresentanza di una villa tardoantica a Vignale, rinvenuto nel 2014 nei campi di Vignale-Riotorto del Comune di Piombino (Li), e stato al centro dell’incontro dedicato a ricerca, valorizzazione e archeologia pubblica che si è svolto a Firenze nella giornata di mercoledì.

Durante l'incontro sono intervenuti il presidente consiglio regionale Eugenio Giani e il consigliere regionale Gianni Anselmi, ma anche Andrea Camilli della Soprintendenza archeologia Belle arti e Paesaggio per le province di Pisa e Livorno. Diversi gli interventi che si sono succeduti, molti dei quali provenienti dagli ambiti accademici. 

A portare la testimonianza del territorio Federico Simoncini Ulivelli della Tenuta di Vignale e della Cooperativa Fuori Schema di Piombino e l'assessora alla cultura di Piombino Paola Pellegrini.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il provvedimento riguarda il tratto compreso tra la zona industriale in località Montegemoli e l’ingresso della centrale Enel
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Lavoro