Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 21:41 METEO:PIOMBINO13°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La grandine è così violenta che rompe il parabrezza dell’auto

Lavoro giovedì 05 ottobre 2017 ore 12:34

A Piombino ritorna il campeggio dei cassaintegrati

La foto del primo campeggio dei cassaintegrati

A due anni dal primo presidio organizzato presso l'aiuola all'altezza della Sol, Camping Cig torna nello stesso posto a manifestare per la fabbrica



PIOMBINO — Avevano iniziato con il campeggio dei cassaintegrati presso l'aiuola adiacente la Sol e, dopo due anni, quello che oggi è diventato il coordinamento Art.1 - Camping Cig torna nello stesso posto. per rimarcare l'incertezza che aleggia sul futuro dei lavoratori.

Per sabato 7 e domenica 8 ottobre è stato organizzato un presidio nell'aiuola all'altezza della Sol per "evidenziale la tragica situazione in cui ci troviamo e per sollecitare la mobilitazione di tutte le forze vive del territorio, primi tra tutti i lavoratori". 

L'invito a partecipare è esteso a tutta la cittadinanza, sarà l'occasione per discutere di eventuali soluzioni e per organizzare forme di mobilitazione capaci di impedire che si spengano i riflettori sulla questione Piombino con il rischio che "si accettino soluzioni al ribasso che rappresenterebbero la lenta decadenza e marginalizzazione del nostro territorio".

"Far diventare Piombino un caso di emergenza nazionale è l’unico modo di forzare il governo e tutti gli attori coinvolti a fare la propria parte. - hanno concluso - È interesse anche di commercianti, artigiani, liberi professionisti ed ogni altra categoria, che vive ed opera nel territorio, mobilitarsi con tutta la forza possibile per smuovere le acque".

Dina Maria Laurenzi
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sulla previsione di nuove concessioni: "Non siamo d’accordo perché soprattutto in quell’ambito, l’equilibrio fra spiaggia privata e pubblica è labile"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Politica

Attualità

Politica