Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:17 METEO:PIOMBINO13°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La grandine è così violenta che rompe il parabrezza dell’auto

Cultura giovedì 08 marzo 2018 ore 15:42

InstaRock, Cover Green dà appuntamento in libreria

Andrea Gozzi

Presentazione del libro InstaRock con il curatore Andrea Gozzi e Donato Zoppo tra le più prestigiose firme della saggistica musicale



PIOMBINO — Venerdì 9 marzo 2018 l’associazione Cover Green presenta un evento nel segno del rock.

Appuntamento alle ore 17,30 presso la librerie Coop di Piombino per la presentazione del volume Instarock scritto e curato da Andrea Gozzi, edito da Ouverture Edizioni. 

InstaRock ripercorre alcune delle esperienza più significative della musica rock raccontate con un taglio tra l’accademico e il divulgativo, un libro corale che vede la partecipazione di più coautori. I saggi riguardano: AC/DC, Jeff Buckley, Green Day, Jimi Hendrix, Jethro Tull, Rainbow, PFM, Peter Gabriel e i Genesis, John Lydon e i Public Image Limited, The Blues Brothers, Monsters of Rock 1991, Oasis. Chiude il libro una postfazione di Pier Paolo Capovilla de Il Teatro degli Orrori. 

Sarà presente l’autore Andrea Gozzi insieme a Donato Zoppo, una delle firme più prestigiose della saggistica musicale in Italia, autore di un capitolo di Instarock dedicato all’avventura negli Stati Uniti della Premiata Forneria Marconi. Assieme a loro anche Irene Lorenzi e Riccardo Brizzi, illustratori del volume; modererà l’incontro Stefano Meciani. 

La presentazione di InstaRock rientra nelle varie iniziative che durante l'anno il team di Cover Green organizza a Piombino in vista della nota rassegna estiva dedicata alla cover art e alla cultura rock anni '60 e '70.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sulla previsione di nuove concessioni: "Non siamo d’accordo perché soprattutto in quell’ambito, l’equilibrio fra spiaggia privata e pubblica è labile"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

RIGASSIFICATORE

Attualità

Politica