Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:41 METEO:PIOMBINO11°15°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
sabato 20 aprile 2024

Agenda Elettorale mercoledì 14 febbraio 2018 ore 11:56

Potere al popolo critico sulla questione sanità

Un incontro di Potere al popolo (Foto di archivio)

Sono Amarugi e Cini a commentare aspramente le ultime dichiarazioni del presidente Rossi. Pieno sostegno alla mozione di Si Toscana a Sinistra



PIOMBINO — "La sanità toscana sempre più nel caos. Non ci stupisce quindi che Enrico Rossi prometta l'assunzione di 40mila nuovi lavoratori del settore durante la sua campagna elettorale con Liberi ed Uguali per poi emanare una direttiva regionale indicante la necessità di tagliare 45mila euro di spese per il personale come denunciano le forze sindacali mediche, veterinarie e sanitarie. Tagli che peggioreranno sia le condizioni di lavoro degli operatori del settore sia il servizio erogato ai cittadini".

Così Stefania Amarugi e Massimo Cini, rispettivamente candidati al Senato e alla Camera per Potere al Popolo hanno commentato le ultime notizie in merito alla questione sanità in Toscana.

"La salute non è una merce. Lo ripeteremo senza sosta, caparbiamente convinti che il Sistema Sanitario Nazionale non debba essere concepito come un'azienda bensì come un bene comune. - hanno aggiunto - Per questa ragione sosteniamo la mozione presentata dai consiglieri regionali Fattori e Sarti della Lista Si Toscana a Sinistra tesa chiedere la regolarizzazione degli operatori sanitari precari, sia quelli assunti a tempo determinato sia quelli interinali con contratti in somministrazione lavoro che la circolare del ministro Madia inerente al superamento del precariato nella Pubblica Amministrazione esclude dalla partecipazione ai concorsi di stabilizzazione lavorativa in ambito sanitario".

"Delle facili promesse elettorali le persone sono stufe! - hanno concluso - È necessaria una seria revisione del modello sanitario toscano tanto sbandierato come eccellenza e che tale non si è dimostrato. Bisogna rimettere al centro della politica la salute ed il benessere dei pazienti e dei lavoratori e non più le logiche di bilancio aziendali".